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Diritto di
recesso del Consumatore
Il
Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto di
Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo,
entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento
del Prodotto.
Nel caso in
cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso,
dovrà darne comunicazione a KEYOK S.r.l. utilizzando l’apposito
modulo presente sul sito nella sua Area riservata, allegando lo
scontrino e/o la fattura d’acquisto in originale.
Pc Free
S.a.s. procederà ad effettuare le debite verifiche e, nei 3 giorni
successivi la richiesta di recesso, invierà l’Autorizzazione al
Reso del Prodotto.
Senza
l’Autorizzazione al Recesso da parte di KEYOK S.r.l., il Cliente
non è autorizzato a procedere con la spedizione o la riconsegna dei
prodotti.
La riconsegna del
Prodotto a seguito dell’Autorizzazione al Reso dovrà comunque
avvenire al più tardi entro 14 giorni dalla ricezione della
predetta Autorizzazione e dovrà essere effettuata:
-
tramite spedizione all’indirizzo del Negozio selezionato in fase di acquisto
-
tramite consegna diretta nel Negozio KEYOK S.r.l. prescelto al momento della compilazione del modulo di recesso.
Il
Consumatore provvederà ad utilizzare una modalità di spedizione ed
imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di
riconsegnare a KEYOK S.r.l. il Prodotto integro in ogni sua
parte.
In ogni caso,
per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà
essere restituito integro, in normale stato di conservazione,
imballato nella confezione originale, e, completo di ogni
accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine
contenuto. In caso di spedizione, il Cliente dovrà apporre,
esternamente all’imballo, il modulo di autorizzazione del
Reso.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del
Consumatore.
In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del
Consumatore, KEYOK S.r.l. accrediterà o effettuerà il rimborso
entro i 14 giorni successivi alla ricezione dei prodotti oggetto di
recesso o finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver
rispedito gli stessi in un congruo termine.
KEYOK S.r.l.
rimborserà esclusivamente i prodotti integri nell’imballo originale
e in normale stato di conservazione e non sarà tenuta a rimborsare
i costi supplementari come, a titolo esemplificativo, i costi di
preparazione o, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente
un tipo di consegna diversa e più onerosa a quella standard
proposta da KEYOK S.r.l., i costi dei servizi
extra.
Diritto di
recesso del Professionista
Secondo
quanto stabilito dalla Legge, il diritto di recesso è riservato
esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i
beni non per scopi legati alla propria attività professionale,
commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato
dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per
scopi riferibili all'attività professionale eventualmente
svolta.
In via del tutto
eccezionale KEYOK S.r.l. garantisce anche ai Professionisti la
possibilità di recedere entro 14 giorni dal ricevimento del
Prodotto con le modalità di restituzione di cui al precedente
articolo.
In caso di recesso
verrà rimborsato al Professionista unicamente il costo del
Prodotto, esclusa ogni altra spesa sostenuta per la preparazione o
la consegna del Prodotto. Le spese di restituzione del Prodotto
sono a carico del Professionista.
Garanzia Legale per i Consumatori
Ai
sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i Prodotti in
vendita nel Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24
mesi.
Il difetto di
conformità sussiste quando (i) il Prodotto non è idoneo all’uso al
quale deve servire abitualmente (ii) non è conforme alla
descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore (iii),
non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello
stesso tipo (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal
Consumatore se portato a conoscenza di KEYOK S.r.l. al momento
dell’acquisto del Prodotto. Il difetto dei Prodotti di conformità
che si manifesti entro 24 mesi dalla data di definizione del
Contratto di Vendita deve essere denunciato dal Consumatore entro i
2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto del
Prodotto.
In ogni caso,
salvo prova contraria, i difetti di conformità dei Prodotti
- che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna dei
Prodotti - si presume esistano già a tale data, a meno che tale
ipotesi sia incompatibile con la natura dei Prodotti o con la
natura del difetto di conformità.
In caso di
difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere a Pc Free
S.a.s., alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito
indicate, (i) la riparazione o la sostituzione del Prodotto
acquistato (ii) una riduzione del prezzo di acquisto o (ii) la
risoluzione del Contratto di Vendita. Il rimedio richiesto dal
Consumatore verrà espletato da KEYOK S.r.l., anche tramite
l’invio del prodotto ai Centri di Assistenza tecnica autorizzati
dal Produttore, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente
impossibile da soddisfare ovvero risulti per KEYOK S.r.l.
eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice
del Consumo.
Per
esercitare la Garanzia Legale il Consumatore avrà la possibilità di
inoltrare la segnalazione all’indirizzo e-mail
servizioclienti@keyok.it
Garanzia Legale
per i Professionisti
Si
precisa che, per quanto attiene la Garanzia per Vizi dei Prodotti,
sono riconosciuti al Professionista tutti i diritti previsti dagli
articoli 1490 e seguenti del Codice Civile, che prevede la Garanzia
legale di 12 mesi.
In
particolare il Professionista può far valere la garanzia, purché
denunci il vizio del Prodotto entro otto giorni dalla scoperta e
prima del decorso dell'anno dalla consegna dello stesso.
Per esercitare la Garanzia
Legale il Professionista avrà la possibilità di inoltrare la
segnalazione all’indirizzo e-mail
servizioclienti@keyok.it.