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FAQ SPEDIZIONI E CONSEGNE

Quali corrieri utilizzate per le consegne? 
Keyok ha selezionato molteplici corrieri nazionali e spedizionieri locali al fine di garantirti il miglior prezzo di consegna a seconda della distanza del punto di consegna dal negozio prescelto e della tipologia di prodotti ordinati.
I corrieri nazionali ai quali affidiamo le spedizioni sono SDA e Poste Italiane.

  • SDA trasporta e consegna spedizioni di piccole e medie dimensioni. Il servizio standard prevede la consegna delle merci a bordo strada, in prossimità del civico.
  • Poste Italiane trasporta e consegna spedizioni di piccole dimensioni. Il servizio standard prevede la consegna delle merci nell'apposita cassettina postale, indicata nell'indirizzo. 

Ti verrà comunicato quale corriere si occuperà della tua consegna attraverso un’e-mail che riceverai al momento della spedizione.
 
 
In quanto tempo spedite?

Generalmente prepariamo la merce entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Una volta affidata la merce al corriere, i tempi di consegna variano a seconda del corriere medesimo:

  • SDA consegna in 24/48 ore, località disagiate escluse: i tempi di consegna sono visualizzabili al link http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/RICERCA_SPEDIZIONI_O_TRACKING_it/188 (indicando come indirizzo di partenza l’indirizzo del negozio Keyok dove hai acquistato) e controllando i giorni di consegna per la voce “Servizio Express”;
  • - Poste Italiane consegna in 3/15 giorni, località disagiate escluse.

L’ordine sarà spedito quando tutti i prodotti che hai ordinato saranno disponibili.
Nel caso uno o più articoli non siano disponibili, verrai contattato dal nostro Customer Service che ti proporrà uno o più prodotti alternativi.
 

 A quanto ammontano le spese di spedizione?
 
ll costo di trasporto viene determinato in funzione del maggiore tra peso effettivo e volumetrico e dalla distanza dal punto vendita. 
Il peso effettivo corrisponde ai kg reali. Il peso volumetrico, invece, è dato dalle dimensioni di un oggetto di spedizione moltiplicato per il cosiddetto fattore di conversione (1:250). Il peso volumetrico serve quindi al corriere per calcolare lo spazio effettivamente occupato su un camion. 
I servizi accessori alla consegna (es: consegna al piano, assicurazione all risk, consegna su appuntamento, con attrezzatura speciale, fermo deposito o l’utilizzo di personale superiore al previsto) potrebbero essere compresi nella tariffa di spedizione oppure a pagamento. 
Qualora il sistema non sia in grado di predeterminare i costi di spedizione, verrai tempestivamente ricontattato da Keyok per  la formulazione del preventivo di spesa completo di tutte le sue voci.
 

Posso scegliere giorno e orario di consegna?
 
Corrieri nazionali: se il servizio di consegna su appuntamento è già compreso nella tariffa o risulta tra i servizi acquistabili per il corriere selezionato dal sistema, è possibile ricevere la merce nel giorno e nella fascia oraria concordata con il corriere stesso. 
Corrieri locali: la maggior parte degli spedizionieri locali concorda la fascia oraria di appuntamento con il Cliente, ma non si tratta comunque di un servizio  garantito.
 
 
Posso controllare lo stato della spedizione?

A seconda del corriere indicato nell’e-mail ricevuta al momento della spedizione, e’ possibile tracciare la merce:


Per le consegne effettuate dal corriere SDA, riceverai un preavviso di consegna via SMS o via e-mail.
Con Poste Itliane al momento non è possibile tracciare la spedizione delle consegne: per informazioni legate a questo tipo di consegne scrivi a
servizioclienti@Keyok.it.
 
 
Posso inviare gli articoli ordinati ad un indirizzo diverso dal mio?

La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo da te indicato al momento dell’ordine.
Ricordati sempre di verificare che le informazioni relative all’indirizzo di consegna siano corrette e complete. Nel caso in cui il trasportatore addebitati a Keyok eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla comunicazione di un indirizzo errato o incompleto, potrebbero esserti addebitati questi costi.
E’ comunque possibile richiedere la modifica dell’indirizzo di consegna, fino al momento dell’affido della spedizione al corriere, scrivendo a
servizioclienti@Keyok.it.
 

 Come posso controllare l’integrità della merce alla consegna?
 
Innanzitutto ti consigliamo di selezionare sempre il servizio di assicurazione all risk per la consegna dei tuoi ordini, in particolare se hai scelto prodotti fragili.
Al momento della consegna dei prodotti, controlla che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere e che l'imballo dei prodotti risulti integro, non danneggiato, privo di macchie di umidità e con il nastro Keyok a sigillo della spedizione integro (per agevolare i controlli, solitamente ultimiamo l’imballo delle nostre spedizioni utilizzando il film coprente bianco o nero che dovrà essere intatto).
Nel caso di non conformità o danni apparenti, dovrai rifiutare la consegna ed informarci entro 48 ore descrivendo l'accaduto.
In caso di dubbi sull’integrità della merce è necessario accettare il pacco con RISERVA DI CONTROLLO MERCE, aggiungendo alla firma sul documento di trasporto la scritta " accetto con riserva per... " e il motivo (es. accetto con riserva per collo bagnato, per collo schiacciato, etc.).
Se non effettui una di queste operazioni, e quindi accetti e firmi il ritiro senza RISERVA DI CONTROLLO MERCE, il corriere si solleva da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto e quindi non possiamo effettuare rimborsi per danneggiamenti causati dal trasporto, salvo assicurazione sottoscritta in fase di acquisto.
Ogni eventuale reclamo in relazione alla consegna dovrà essere inviato a Keyok tramite e-mail all’indirizzo
servizioclienti@Keyok.it.

Nota: per esercitare il diritto di recesso, il prodotto deve essere restituito perfettamente intatto e con imballo integro. Vedi il paragrafo relativo al diritto di recesso.

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